Investire sul GDPR-Privacy ti fa vendere di più!

Da sempre diciamo che investire in Privacy / GDPR conviene!
Non parliamo della protezione della tua azienda da grattacapi legali, con sanzioni da parte del Nucleo Speciale delle Guardia di Finanza che possono arrivare fino al 4% del fatturato, ma ti conviene perché applicando i principi della Privacy vendi di più!

Investire in Privacy conviene, lo dimostra anche uno studio pubblicato sul “ilSole24ore” fatto da CISCO su 27 Paesi mondiali, le risposte alle domande fatte in modo anonimo sono pressoché unanimi, le persone vogliono che le aziende trattino dati in modo trasparente, di conseguenza si fidano e comprano di più.


Anche noi se ci pensiamo bene, dovendo acquistare ad esempio su un E-commerce, se non vediamo chiaramente i dati del venditore, le condizioni di vendita chiare, le informazioni che ci aspettiamo in modo trasparente non compriamo, perché la fiducia del cliente è l’elemento più importante per ogni vendita, senza la fiducia non ci sarà nessuna vendita.

Sul report parlando in modo specifico dell’Italia, il 93% degli intervistati non si sente sicuro ad acquistare beni e servizi da aziende che non proteggono adeguatamente i dati.

Lo studio quantifica addirittura il ROI, ossia il ritorno d’investimento sulla privacy, evidenziando come le aziende che investono nel settore (non a caso Apple sta facendo da tempo comunicazione mirata a tal proposito) stimano un ritorno mediamente doppio rispetto all’investimento iniziale.

Maggiori informazioni sull’articolo citato:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/07/20/come-si-misura-il-roi-della-privacy-2/

La tua azienda è in Regola con la Privacy? Trasmetti fiducia ai tuoi clienti?
Scoprilo calcolando il tuo Legal Score, all’indirizzo:
https://www.dati360.it/legal-score

Condividi

Facebook
LinkedIn